Sossusvlei Namibia

Ciò che l’occhio vede, il cuore non dimentica

Pensiamo che sia impossibile esprimere a parole le emozioni vissute durante questo splendido viaggio.

La Namibia è un Paese difficile da raccontare perchè lascia sensazioni ed emozioni forti ed indelebili.

A nulla valgono le numerose foto e immagini della Namibia che si sprecano su cataloghi e brochure di viaggio. Trovarsi lì ti restituisce una sensazione di puro stupore per quello che la natura è in grado di plasmare.

La Namibia ti abitua a spazi infiniti, natura selvaggia, silenzi struggenti e strade che sembrano senza fine. E che, in fondo, rappresentano la vera essenza di questo viaggio.

Andare in Namibia non è un viaggio qualunque, men che meno una semplice vacanza.

namibia-gen01.jpg

Bisogna viverla la Namibia, entrare in simbiosi con essa, riempirsi gli occhi della bellezza di questa natura selvaggia che lascia senza parole, senza fiato e meravigliarsi di fronte a scenari surreali unici al mondo che liberano la mente e penetrano nell’anima.

La Namibia permette di lasciarsi andare a emozioni e sensazioni, insomma, in altre parole, a ciò che la nostra vita sempre più frenetica, stressante e caotica, in qualche modo, ci ostacola dal provare.

La Namibia è un Paese che ci ha meravigliato giorno dopo giorno, km dopo km facendo emergere, dal profondo del mio essere, sensazioni primordiali.

namibia-gen03.jpg

E’ un pezzo d’Africa che abbiamo lasciato penetrare dolcemente dentro di noi e che, ne siamo certi, sempre vi resterà!